Il 27 settembre 2019 gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I Grado del Primo Istituto Comprensivo “Angelo e Francesco Solimena“ di Nocera Inferiore, hanno visitato Palazzo Madama a Roma, sede del Senato della Repubblica. Guidati dalle loro insegnanti per le strade della capitale, gli allievi ne hanno apprezzato la straordinaria bellezza. Il percorso si è concluso con la visita della sede del Senato, che in qualche modo ha avvicinato i nostri ragazzi alle istituzioni, cuore della vita democratica del Paese, attraverso il racconto della loro storia. Un’emozione unica, che li accompagnerà negli anni che verranno.