Nell’augurare alla comunità scolastica tutta del I Istituto comprensivo Angelo e Francesco Solimena di trascorrere una serena santa Pasqua, colgo l’occasione per ringraziare i docenti, il Dsga ed il personale Ata per il loro prezioso ed indispensabile operato in questo momento difficilissimo.

Rivolgo poi un pensiero affettuoso agli allievi tutti, invitandoli a fare tesoro di questo tempo particolare per riscoprire la bellezza del sapere nell’intimità e nel silenzio del proprio animo. Esprimo inoltre la mia profonda gratitudine alle famiglie per la loro collaborazione nel fronteggiare una sfida epocale che non ha precedenti se non nei conflitti mondiali o negli stati di calamità naturali. Saluto tutti voi con l’auspicio che la riapertura delle scuole italiane non sia troppo lontana e fiduciosa che per aspera sic itur ad astra.

ANNA CRISTIANA PENTONE