In attesa di nuove indicazioni da parte del MIUR in merito alla Didattica on line ed alla valutazione degli apprendimenti , si chiede ai docenti tutti , ed in maniera sistematica a partire da oggi 1° Aprile 2020, di voler registrare, settimanalmente e per la propria disciplina, i nominativi degli allievi di ogni sezione o classe della scuola dell’infanzia , primaria e secondaria di I grado che non si avvalgono della Didattica a distanza. Tali dati saranno poi ricapitolati mensilmente dai coordinatori di intersezione, interclasse e classe.

Il Team digitale potrà supportare il lavoro dei docenti approntando eventualmente anche dei format digitali di rilevazione. Tale monitoraggio si rende necessario per poter rendicontare al MIUR tutte le attività svolte e per poter disporre di dati indispensabili alla valutazione degli allievi della scuola primaria e secondaria di I grado.

Tutti gli elementi utili per tale valutazione dovranno essere raccolti ed annotati dai docenti nell’attesa delle indicazioni ministeriali in merito. Si confida nella massima collaborazione.