Classi IV A e B Scuola Primaria

Insegnanti: Rosa Buoninconti e Katia Bove

Quanto siamo grandi, quanto numerose sono le stelle e, ancora, siamo soli nell'universo?

Queste domande sono solo l'inizio di un percorso fatto con i bambini alla ricerca dei segreti dello spazio. Abbiamo iniziato da questo video

Il video, di grande impatto, ha scatenato la fantasia dei bambini. Hanno studiato la conformazione del nostro sistema solare prima di scatenarsi in un'attività di ricostruzione disegnata e tridimensionale dei loro personalissimi sistemi.

Poi qualcuno ha chiesto... CHE COSA E' UN BUCO NERO?

e allora abbiamo chiesto aiuto a due grandi amici, prima il fisico STEPHEN HAWKING e poi al professore Scalzullo che hanno condotto i bambini per mano alla conoscenza dello spazio, dello spazio-tempo, della relatività e dei buchi neri.

Ora ci prepariamo a mandare dei piccoli robot nello spazio. Seguiteci

• foto_1
  • foto_2