Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.


Scuola dell' Infanzia
 
icona

Scuola Primaria
 
icona

Scuola Secondaria
 

See full screen

Per Leggere la storia della mappa ed il lavoro fatto dagli studenti nel PON “La scuola riscopre Nocera- Storia, Arte e Tradizioni”, cliccare sul seguente LINK.

 

News in Evidenza

In questo anno scolastico il Primo Istituto comprensivo di Nocera Inferiore ha aderito al concorso per la scuola secondaria di primo grado indetto dalla Banca D’Italia in collaborazione con il Ministero dell’ Istruzione dell’ Università e della Ricerca -sesta edizione- dal titolo “Inventiamo una banconota”.


Facendo riferimento al tema prescelto “Il denaro e le emozioni”.


Le modalità di partecipazione sono state improntate al lavoro svolto da tutti gli alunni delle classi terze sul tema sopra indicato da cui è stato selezionato (dal Dipartimento di Arte e Immagine) il bozzetto per la realizzazione della banconota con tecnica digitale creato dall’alunna Giovanna Belfiore  della classe III Dseguita dalla Docente di Arte e Immagine Alessandra Cannavacciuolo.

 

L’ elaborato inviato alla Banca d’ Italia Roma è stato selezionato da una Giuria di esperti del Servizio Banconote nella prima fase interregionale (Campania- Puglia-Basilicata) fra i nove Istituti che riceveranno un premio di mille euro per il supporto e lo sviluppo delle attività didattiche.

Augurandoci di poter continuare la successiva selezione intermedia e finale siamo felici di aver raggiunto “oggi” questo importante traguardo.

 

Notizie ed eventi