In questo anno scolastico il Primo Istituto comprensivo di Nocera Inferiore ha aderito al concorso per la scuola secondaria di primo grado indetto dalla Banca D’Italia in collaborazione con il Ministero dell’ Istruzione dell’ Università e della Ricerca -sesta edizione- dal titolo “Inventiamo una banconota”.

Facendo riferimento al tema prescelto “Il denaro e le emozioni”.

Le modalità di partecipazione sono state improntate al lavoro svolto da tutti gli alunni delle classi terze sul tema sopra indicato da cui è stato selezionato (dal Dipartimento di Arte e Immagine) il bozzetto per la realizzazione della banconota con tecnica digitale creato dall’alunna Giovanna Belfiore  della classe III Dseguita dalla Docente di Arte e Immagine Alessandra Cannavacciuolo.

L’ elaborato inviato alla Banca d’ Italia Roma è stato selezionato da una Giuria di esperti del Servizio Banconote nella prima fase interregionale (Campania- Puglia-Basilicata) fra i nove Istituti che riceveranno un premio di mille euro per il supporto e lo sviluppo delle attività didattiche.

Augurandoci di poter continuare la successiva selezione intermedia e finale siamo felici di aver raggiunto “oggi” questo importante traguardo.