Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.


Scuola dell' Infanzia
 
icona

Scuola Primaria
 
icona

Scuola Secondaria
 

See full screen

Per Leggere la storia della mappa ed il lavoro fatto dagli studenti nel PON “La scuola riscopre Nocera- Storia, Arte e Tradizioni”, cliccare sul seguente LINK.

 

News in Evidenza

Venerdì 11 gennaio si terrà la quinta edizione della "Notte Nazionale del Liceo Classico",  evento che vede coinvolti 433 licei classici italiani.

il I Istituto Comprensivo di Nocera Inferiore parteciperà a questo importante manifestazione per la seconda volta grazie al concorso Tableaux Vivants organizzato dalla professoressa e critica d'arte Giuseppina Pecoraro. 

Gli alunni che daranno vita ai Tableaux Vivants sono stati scelti nelle sezioni D, G, H e I, saranno accompagnati dalle docenti di arte immagine che li hanno seguiti e preparati, Alessandra Cannavacciuolo e Diodata Esposito.

La serata sarà caratterizzata da una varietà di eventi rappresentazioni teatrali, letture poetiche, presentazione di libri,  performance di musica e danza, tableaux vivants, degustazioni ispirate al mondo classico.

Una notte da vivere all'insegna della cultura e dell'arte tornando indietro nel tempo all'epoca greco-romana.

Venerdì 11 gennaio, Liceo Classico Giambattista Vico ore 18.00

Tableaux Vivants ore 21.00

 

Notizie ed eventi