Nel Collegio dei Docenti del 20 dicembre 2018 , con larga maggioranza (64 VOTI A FAVORE E 15 VOTI CONTRARI), è stata votata la proposta di passare, per l'anno scolastico 2019/2020, alla settimana corta che vedrà la scuola secondaria di I grado operare con un orario che va dalle 7.55 alle 13.55 dal lunedì al venerdì, lasciando alle famiglie e agli studenti il sabato libero.

La proposta, portata in Collegio dei Docenti dopo sondaggio somministrato alle famiglie e che ha registrato parere ampiamente favorevole, è stata ratificata dal Consiglio d'Istituto con verbale n.15 del 28 dicembre 2018 e visionabile al link relativo nell'albo pretorio.